Certificati SSL gratis per sempre – https free

Certificati SSL gratis per sempre – https free | Con l’inizio del nuovo anno, Google ha introdotto una nuova ed importante regola, il protocollo https è diventato obbligatorio per il colosso di Montain View, ciò significa che da Gennaio 2017, tutti i siti web che non sono stati ancora protetti da un certificati SSL verranno segnalati come siti non sicuri e di conseguenza verranno penalizzati.

In pratica il Browser di Google Chrome avviserà l’utente sulla pericolosità di visitare un sito web in http:// penalizzandolo.

Mentre un sito web con il certificato SSL e quindi che viaggia in https:// verrà visto dal Browser e dal visitatore come un sito più affidabile e sicuro.

L’uso di connessione non sicure (http://) per la trasmissione di informazioni sensibile espone gli utente al rischio di intercettazioni, quindi in parole povere se acquisti un prodotto o servizio presso un sito e-commerce non protetto da un certificato ssl, i tuoi dati personali (nome, cognome, numero carta di credito, etc) non saranno protetti.

Che cos’è un certificato SSL?

Il Certificato SSL (Socket Secure Layer) è un protocollo che è stato creato per trasmettere le informazioni in modo del tutto sicuro e protetto ai siti web.

Perché è importante installarlo?

Come detto in precedenza, ormai Google penalizza i siti web che non hanno ancora un certificato SSL, quindi per rendere il tuo sito web più sicuro e per trasmettere qualsiasi tipo di informazione in modo protetto è necessario se non obbligatorio installare un certificato SSL.

Inoltre se hai un certificato SSL attivo, Google non ti penalizzerà, anzi, farà salire di posizione il tuo sito web.

Cosa devi fare per ottenere il certificato SSL?

Ogni Provider offre la possibilità di acquistare un Certificato SSL, quindi se non l’hai ancora fatto, contatta il tuo Gestore e richiedi un certificato SSL.

Si, ma così dovrai acquistarlo, cosa devi fare per ottenere un certificato SSL gratuito?

Certificati SSL gratis per sempre – https free Semplice, devi possedere il tuo sito web su Xlogic! Questo Provider è diventato uno tra i migliori d’Europa ed offre servizi performanti ad un costo competitivo.

Oltre a questo, ha deciso di offrire a tutti i propri clienti, un certificato SSL per ogni sito, ciò significa che se tu possiedi più siti web, in ognuno verrà installato un certificato SSL.

In questo modo, risparmierai moltissimi soldi, considerando che solitamente il certificato SSL base viene venduto per una cifra intorno a € 20,00 + iva per ogni sito web.

Ma come funziona esattamente? Te non devi far altro che possedere un sito su Xlogic, dopo di che dovrai attendere qualche giorno dall’acquisto, dove il sistema rileverà ancora i siti senza certificato SSL e lo installerà automaticamente.

Quindi è molto semplice ottenere un certificato SSL gratuitamente! Non devi fare assolutamente nulla!

Ok, tutto molto bello, ma perché dovresti scegliere proprio Xlogic?

A tutto c’è una risposta, non trovi? Bene, allora cercherò di spiegarti in pochi punti perché dovresti scegliere proprio Xlogic:

  • Perché offre i servizi a dei prezzi competitivi
  • Perché possiede dei Server molto performanti
  • Perché utilizza sempre le nuove tecnologie
  • Perché il tuo sito web diventerebbe più veloce e più sicuro
  • Perché potrai modificare le versioni PHP direttamente dal pannello di controllo
  • Perché avrai la possibilità di effettuare backup in automatico
  • Perché potrai far impostare Cloudflare gratuitamente
  • e molto altro…

Ma non è finita qua, ottieni il codice sconto! Iscriviti alla Newsletter!

  • Codice promozionale del 30% sull’acquisto di un piano Hosting per il primo anno
  • Trasferimento sito web gratuito oppure Installazione gratuita di WordPress

Scopri come ottenere tutto questo: Iscriviti alla Newsletter!

Ok, hai ancora dei dubbi sul mondo dell’Hosting, nessun problema!

Lo staff di impara-wordpress ha scritto l’ebook “L’hosting che fa per te – tutto quello che c’è da sapere” e potrai ottenerlo gratuitamente in cambio di un retweet su Twitter, per saperne di più:

Conclusioni

Spero che ora avrai le idee più chiare, se hai ancora qualche dubbio o per qualsiasi domanda puoi contattarci senza nessun problema, lo staff sarà lieto di poterti aiutare! Alla prossima!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*