Come ottenere più iscritti alla newsletter

Guida SEO – Come ottenere più iscritti alla newsletter Per poter ottenere più iscritti alla newsletter lo staff ti consiglia di utilizzare una Hello Bar, ma che cos’è esattamente?

La Hello Bar è una barra di notifica orizzontale che può essere posizionata in alto nella pagina oppure in basso.

Può essere configurata in modo che sia sticky, cioè sempre visibile oppure puoi visualizzarla solo dal momento in cui l’utente scorre sotto nella pagina.

La Hello Bar può essere utilizzata per ottenere più iscritti alla newsletter oppure può essere utilizzata per altri scopi:

L’obiettivo principale di una Hello Bar è quello di generare conversioni ed ottenere traffico.

Ok, iniziamo! 🙂

Configurazione Hello Bar

Registrazione

Accedi nel sito ufficiale di Hello Bar e registrati inserendo il sito web che intendi collegare alla piattaforma.

Potrai accedere attraverso il tuo Account Google oppure creando un nuovo profilo su Hello Bar.

Il link del sito web è: hellobar.com

h1

Funzionalità Hello Bar

In questa pagina dovrai scegliere la tipologia di Hello Bar che vorrai creare:

h2

Drive Traffic: Questa funzione è utile se vuoi far redigere il traffico presso una pagina a tua scelta, come ad esempio una Landing Page.

Collect Email: Utilizza la Hello bar per far iscrivere gli utenti alla Newsletter, inserisci nella barra due campi, il nome e l’indirizzo mail, inoltre potrai collegarla ai servizi che usi per inviare le Newsletter come ad esempio Mailchimp, Aweber, Icontact, Getresponse e molti altri. In questo modo i nuovi iscritti saranno automaticamente sincronizzati con la lista selezionata.

Connect & Share: Utilizza questa funzione per permettere al visitatore di seguire i tuoi profilo Social e di condividere gli articoli nel proprio profilo; in questo caso avrai la possibilità di inserire nella Hello Bar i pulsanti di condivisione dei Social Network e il botton che permette all’utente di seguirti.

Configuriamo la Hello Bar inserendo un Link diretto

h3

Dopo aver selezionato la tipologia di Hello Bar da inserire nel tuo sito web, dovrai configurarla.

Per iniziare dovrai inserire il link in cui vorrai reindirizzare i visitatori e dovrai scegliere se aprirlo in una nuova finestra oppure direttamente.

Successivamente clicca su Next e seleziona il tipo di Hello Bar che vorrai utilizzare:

  • Bar: Inserisci la Hello Bar nella parte alta o bassa del sito web
  • Modal: Il Popup verrà visualizzato al centro del sito web
  • Slider: Il Popup potrà essere inserito nei lati del sito web
  • Page Takeover: Verrà inserita una pagina a schermo intero nel sito web

Nella pagina successiva avrai la possibilità di modificare i colori ed il carattere della Hello Bar, dopo di che dovrai inserire ciò che vorrai scrivere.

Non ti resta che Salvare e pubblicare la tua Hello Bar.

h8

Installazione Hello Bar

  • Se hai un sito statico (html) inserisci il codice sotto riportato nella tua home page:
<script src="//my.hellobar.com/e602133b9541ad1a2664f274d3e1e373a15ff500.js" type="text/javascript" charset="utf-8" async="async"></script>
  • Se hai WordPress scarica il plugin: Hello Bar

Installazione Hello Bar in WordPress

Dopo aver scaricato il plugin devi installarlo nel tuo sito WordPress, come fare?

Per finire…

Dopo aver installato il plugin su WordPress, dovrai cancellare la cache del Browser, dopo di che dovrai entrare nel tuo sito web e vedrai la Hello Bar appena creata.

hellobar

Semplice non trovi? 🙂

Perché installare una Hello Bar?

La domanda da porsi dovrebbe essere! Perché non installare una Hello Bar? Perché limitare il successo e l’autorevolezza nel mondo del web?

Con la Hello Bar avrai la possibilità di attirare una percentuale superiore di utenti per il semplice fatto che viene inserita nella Home Page e quindi è visibile a tutti.

Il segreto del successo sta nel giocarsi le carte nel modo corretto, hai uno strumento potentissimo come Internet, e quindi questo è già un vantaggio rispetto a qualche anno fa, probabilmente hai un Blog e sei iscritto a tutti i principali Social Network.

Già questo basterebbe per giocarsi le proprie carte cercando di ottenere successo nel mondo del web.

In più oltre a questi fantastici strumenti, lo staff ti consiglia questa semplicissima barra che a molti potrebbe risultare inutile, ma se utilizzata nella maniera corretta, potrebbe diventare lo strumento per eccellenza.

Fondamentalmente la chiave del successo sta nel capire quale prodotto/servizio deve essere sponsorizzato e sta nel riuscire a trasmettere la propria idea all’utente attraverso una singola frase.

 

Alla prossima!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

1 Commento

  1. Ho installato Hello Bar e ne sto testando le funzionalità, devo dire che l’ uso è molto intuitivo e le potenzialità sembrano essere decisamente buone.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*