cPanel – Che cos’è il Certificato SSL

cPanel – Che cos’è il Certificato SSL il certificato SSL o Security Sockets Layer (Livello di Sicurezza Socket) è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere le informazioni con estrema sicurezza e protezione (https://)

Alcune applicazioni utilizzano di default SSL come ad esempio Internet Explorer e Firefox oppure Client di Posta come Outlook, Mozilla, Apple Mail.

Per stabilire una connessione sicura è necessario che il tuo sito web abbia una chiave di protezione che deve essere assegnata da un Authority che la rilascerà sotto forma di certificato.

Per installare il certificato SSL, l’utente ha bisogno di acquistare anche un IP Dedicato, solitamente viene venduto il pacchetto (Certificato SSL + IP Dedicato).

Di seguito un esempio di siti web con certificato SSL:

paypal

unicredit

Per una questione di sicurezza il certificato SSL dovrebbe essere presente in ogni sito web, in particolar modo per i siti e-commerce o comunque per chi ha un’attività online.

L’utente che deve acquistare un prodotto o servizio è più sicuro se il sito venditore ha un certificato SSL attivo, in questa maniera il potenziale cliente potrà acquistare il servizio con estrema sicurezza mediante il protocollo https://.

Ci sono moltissimi Provider che offrono questo servizio, noi ci sentiamo di consigliare Xlogic che offre l’IP Dedicato più il certificato SSL ad un prezzo imbattibile.

Per poter installare il certificato SSL è necessario che il piano Hosting sia presente nello stesso Provider, quindi in questo caso per poter far installare il certificato è necessario che il piano sia presso Xlogic.

cPanel – Che cos’è il Certificato SSL Non sai come acquistare un piano Hosting? leggi questa guida:

Hai bisogno di acquistare un Certificato SSL?

Per verificare la validità del certificato clicca su:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*