cPanel – analisi e file di log

cpanel - analisi e file di log

cpanel – analisi e file di log

In questa sezione è possibile tenere sotto controllo le visite, i visitatori ed il traffico utilizzato su base giornaliera e mensile.

Prima di vedere come visualizzare le statistiche dobbiamo capire che cosa sono e a che cosa servono!

L’analisi del traffico o la Web Analytics è la misurazione, raccolta dei dati del traffico internet al fine di comprendere ed ottimizzare l’uso del web; è importante tenere sotto controllo le statistiche del sito web per poter avere un metro di paragone tra i giorni, mesi, anni passati; ad esempio se inserisci un articolo interessante e lo condividi sui Social Network alla fine della giornata dovrai vedere se ha “spaccato” oppure no! in questa maniera avrai la possibilità di tenere sotto controllo l’andamento del tuo sito web.

Ok, ritorniamo a noi, per poter visualizzare le statistiche dovrai cliccare su Statistiche Awstats:

2

 

cpanel – analisi e file di log Cliccando sulla lente d’ingrandimento sotto la voce “mostra” visualizzerai il grafico contenente la media delle visite, visitatori e del traffico su base giornaliera e mensile.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*