I migliori libri

I migliori libri – è vero, Internet ormai ha quasi tutte le risposte che cerchi, non riesce a fare qualcosa? cerchi su Internet la soluzione e risolvi il problema!

E’ vero hai trovato la soluzione, ma in questo modo imparerai solo quella cosa e non riuscirai mai ad acquisire un vero e proprio bagaglio culturale su WordPress.

Non credere che noi dello staff di impara-wordpress eravamo a conoscenza di tutte le nozioni di WordPress! anzi quando abbiamo iniziato avevamo una conoscenza base di WordPress, per poi pian piano iniziare a crescere sempre di più per diventare ciò che siamo diventati, degli esperti WordPress!

Ci siamo messi a studiare come dei dannati, abbiamo acquisito moltissime informazioni dai siti web WordPress più importanti che ci sono in circolazione ma soprattutto abbiamo letto moltissimi libri che ci hanno permesso di acquisire delle informazioni che in nessun sito web puoi trovare ed è proprio questo che ci ha permesso di contraddistinguerci dalla massa.

Sei una persona fortuna perché potrai diventare un esperto WordPress prendendo spunto dai libri che ti consiglieremo e da tutte le informazioni presenti su impara-wordpress.


L’Hosting che fa per te – tutto quello che c’è da sapere

pdf-3941-page-00001.jpgLo staff di impara-wordpress ha scritto questo libro da più di 50 pagine che potrai scaricare gratuitamente!

Attraverso questa guida avrai la possibilità di diventare un esperto del settore e sarai in grado di scegliere il miglior Hosting più adatto alle tue esigenze.

Di seguito verranno elencati i principali argomenti trattati:

  • Hosting
  • Dominio
  • Gestione DNS / IP
  • Aspetti fondamentali Server
  • Guida all’acquisto

Per poter scaricare gratuitamente il libro clicca qui!

Scopri come rendere famoso il tuo sito web grazie a Riccardo Scandellari:

 

Chi è Riccardo Scandellari? è un giornalista e docente per Master universitari e aziende che si occupa del web dal 1998; è specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web ed è cofondatore insieme a Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda.

Il suo nome nel web è Skande ed il suo sito web è skande.com

Lo staff consiglia vivamente di leggere i suoi libri che ti aiuteranno davvero a far ottenere visibilità al tuo sito nel mondo del web attraverso il Personal Branding (definita da Skande come la pratica con cui, acquisita la consapevolezza delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni, ci si pone nella condizione di evidenziarle e valorizzarle attraverso comportamenti e tecniche sia offline sia online).

Ti possiamo garantire che una volta letto entrambi i libri sarai consapevole di ciò che vorrai fare, sarai sicuro di te stesso ed avrai degli obiettivi fissati in testa da raggiungere nel miglior modo possibile.

Sarai in grado di creare autonomamente un’immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo blog e soprattutto avrai acquisito delle nozioni fondamentali utili per riuscire a rendere famoso il tuo sito web attraverso la pubblicazione dei tuoi articoli nei Social Network e nel Web.

La fusione tra la vita digitale e reale è il futuro della comunicazione – Rudy Bandiera

Chi è Rudy Bandiera? E’ un blogger, consulente web, giornalista ed è cofondatore dell’agenzia NetPropaganda insieme a Skande.

Ha scritto due libri molto interessanti nel quale analizza dei scenari futuri in ambito digitale, web e comunicazione.

Di seguito le trame dei libri:

Le 42 leggi universali del digital carisma: La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione

Si è sempre erroneamente sostenuto che la vita reale e la vita digitale siano distinte, generando errori semantici più volte perpetrati dai media quali “il popolo della Rete”, come se offline il popolo fosse un altro! La verità è diversa: la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati. Si è sempre parlato di personal branding abbinato alla personalità online e di carisma associato a una tipologia di personalità offline ma, se on e off sono saldati, allora lo saranno anche personal branding e carisma. Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza, dove non occorre la fisicità. Sì, per la prima volta nella storia siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà: attraverso la vita reale (VR) e la vita digitale (VD).

Rischi e opportunità del Web 3.0 e delle tecnologie che lo compongono: Sfrutta l’evoluzione tecnologica e fai del Web uno spazio in cui vivere al sicuro

Non hai bisogno di capire come è stato compilato un algoritmo per godere di Google. Non sai come si disintegra l’atomo che genera l’energia con cui accendi la luce. Allo stesso modo non hai idea di come funzioni l’Intelligenza artificiale ma ti accorgi che alcuni e-commerce ti propongono prodotti che potrebbero piacerti perché, incredibilmente, conoscono i tuoi gusti.
Ciò che tutti pensano guardandosi attorno, usando telefoni e Internet e computer e smartwatch è di essere inadeguati. L’uomo ha paura di non essere in grado di capire quello che avverrà perché troppo complesso. Il senso di inadeguatezza e ignoranza si trasforma in frustrazione e poi in paura e in rabbia, quindi odiamo le macchine, il Web, odiamo la tecnologia e la snobbiamo pur usandola.
Ma devi avere uno sguardo d’insieme per capire il tutto. Non uno sguardo dettagliato ma un volo pindarico dall’alto per intravedere i confini delle cose e poterle a tuo modo sfruttare. O almeno non averne paura. La paura è deflagrante, potente e cresce in un humus di ignoranza. Le cose cambiano a prescindere da te, da quello che pensi, da quello che sei e dalla tua volontà.

È BENE SAPERE IN CHE DIREZIONE STA CAMBIANDO IL MONDO, PER NON AVERE PAURA

Lo staff ti consiglia vivamente di leggerli per riuscire ad avere un’idea chiara e precisa su come dovrai muoverti per rendere famoso il tuo sito web.

Scopri come creare un blog di successo con Riccardo Esposito

Chi è Riccardo Esposito? è un Webwriter freelance, laureato all’università Sapienza di Roma che attualmente lavora come copywriter alla Capri Online.

Il blog di Riccardo Esposito è MySocialWeb!

Di seguito la trama del libro:

Il metodo giusto per fare blogging? La soluzione definitiva per pubblicare capolavori? La guida ultima per avere successo nel mondo dei blogger? No, in questo libro non troverai la risposta alle domande elencate, ma uno dei metodi possibili per fare blogging. Il mio metodo. Io lavoro su un percorso fatto di osservazione e azione: ho sviluppato una tecnica che prende spunto dall’etnografia, dallo studio sul campo, dall’osservazione partecipante e dall’ascolto dell’altro. L’ascolto della persona che voglio raggiungere. In questo libro non troverai una risposta a ogni problema: questa risposta non esiste perché nel mondo del blogging non c’è un problema uguale a un altro. Io non voglio e non posso darti una risposta definitiva, ma voglio e posso darti una linea da seguire, una traccia, un percorso. Un percorso fatto di pianificazione e poi di azione: c’è un piano editoriale da pianificare, c’è un articolo da scrivere. Anzi, c’è una marea di articoli da pubblicare. Ecco perché devi iniziare a lavorare subito.

Questo libro ti prende per mano e ti conduce nella vita reale del blogger, il testo è chiaro, semplice e ti accompagna passo per passo nella progettazione e nella gestione di un blog.

In sintesi possiamo dire che questo libro ti invoglia ad essere determinato e sicuro di te stesso e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi nel miglior modo possibile.

Acquista questo fantastico libro, non te ne pentirai!

Indicizza il tuo sito web nei motori di ricerca con Giorgio Taverniti

Chi è Giorgio Taverniti? E’ il fondatore di uno dei forum più importanti in Italia dedicato al SEO ed allo sviluppo web, giorgiotave.it.

Giorgio Taverniti è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 30.000 specialisti del web, stimolando l’interesse e la crescita dei suo partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione.

Il libro scritto da Giorgio Taverniti secondo lo staff è un must per chi vuole affacciarsi nel mondo del web e vuole riuscire a pubblicizzare correttamente il proprio sito.

Questo libro può essere letto da tutti, dai meno esperti ai più esperti e racchiude delle informazioni fondamentali che ti aiuteranno a far crescere il tuo sito web.

E’ un libro di facile lettura, composto da esempi molto semplici da capire, che tratta in maniera intuitiva tutti gli aspetti del SEO, dall’ottimizzazione del sito web al comportamento dei motori di ricerca, assolutamente da leggere.

Impara ad utilizzare WordPress dalla A alla Z

Sei alle prime armi?

Sei all’inizio? Vuoi imparare a creare un sito web con WordPress? Lo staff ti consiglia di leggere questo libro che ti fornirà tutte le nozioni fondamentali per creare il tuo sito web nel miglior modo possibile:

Di seguito la trama del libro scritta dallo scrittore Bonaventura Di Bello (Hoepli):

Questo libro raccoglie e sintetizza anni di esperienza nel settore dello sviluppo web e consente a chiunque, grazie all’utilizzo di WordPress, di padroneggiare in breve tempo una valida tecnica per realizzare siti professionali con il minimo investimento e il massimo risultato.
Insieme alle informazioni di base su installazione e manutenzione del famoso ed evoluto CMS, il testo presenta in dettaglio una serie di progetti che guidano alla realizzazione delle principali tipologie di sito, anche di e-commerce, insieme alle tecniche per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Il volume si rivolge sia a chi si avvicina per la prima volta alla carriera di webmaster sia a chi, proveniente da esperienze con l’HTML o con altri linguaggi di sviluppo per il web, vuole scoprire gli innumerevoli vantaggi derivanti dall’adozione di WordPress.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati nel libro:

Perché WordPress – Anatomia di un sito WordPress – Gestione dei contenuti in WordPress – Le fasi di realizzazione del sito – WordPress e i temi grafici – Un sito web in 50 minuti – Sito per aziende e professionisti – Sito “vetrina” – Portali di notizie e informazioni – Sito e-commerce – Posizionamento nei motori di ricerca – Potenziare il sito con plugin e widget – L’importanza dei contenuti – Installare WordPress – Configurazione di base – Manutenzione di WordPress.

Conosci le basi di Wordpress ma vuoi diventare un esperto?

Se vuoi diventare un esperto WordPress, devi entrare nel cuore di questo fantastico CMS, in questa maniera riuscirai a diventare un esperto WordPress e sarai in grado di riuscire a capire fino in fondo le funzionalità dei plugin, dei temi e del tutto il codice che lo circonda.

Lo staff ha imparato moltissime cose grazie a questo libro, l’unica pecca è che è scritto in Inglese.

Quindi se mastichi inglese ed hai voglia di diventare un professionista del settore leggi assolutamente questo libro:

Un altro libro molto interessante e professionale è Professional WordPress Plugin Development, che ti permetterà di imparare a realizzare nella pratica un plugin seguendo gli standard imposti da WordPress.

Questo libro viene considerato una bibbia per gli sviluppatori, sicuramente è un libro adatto solo a chi ha delle solide basi di programmazione (soprattutto in php).

Questi sono i libri che ci hanno permesso di diventare degli esperti di WordPress, SEO e Web Marketing.

E’ arrivato il momento di fornirti gratuitamente i migliori articoli che ti aiuteranno nel tuo lavoro:

 

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l’articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*