I migliori strumenti per il tuo Business

I migliori strumenti per il tuo Business – in questa pagina lo staff ti elencherà tutti i migliori strumenti per fare business, a partire dall’hosting fino ai migliori temi oppure alle migliori newsletter, bene iniziamo!

Il tuo Hosting ideale

Sei preso dalla foga di voler creare il tuo primo sito web e pensi che tutti gli Hosting siano uguali; no, non è proprio così! lo sai che l’hosting che sceglierai potrà condizionare il tuo sito web? Se scegli un Hosting che offre dei piani ad un buon prezzo ma che ha dei server poco performanti, renderà il tuo sito web lento e di conseguenza verrà penalizzato e gli articoli non verranno indicizzati nel migliore dei modi da Google. Questo significa, meno fama, meno traffico ed eventualmente meno guadagno! Ciò che ti vogliamo far capire è che la scelta dell’Hosting è essenziale, è come se te decidessi di acquistare una Fiat al posto di una Ferrari! E se la Ferrari costasse come la Fiat COSA SCEGLIERESTI? 🙂 Non sempre l’hosting meno caro oppure il più conosciuto è il migliore! secondo la nostra esperienza possiamo dirti con certezza che gli Hosting più famosi oppure i più pubblicizzati (non facciamo nomi) sono i peggiori; abbiamo provato moltissimi Provider ma non siamo mai stati davvero soddisfatti! finché non abbiamo provato Xlogic! Sai perché moltissimi siti web pubblicizzano tutti lo stesso Provider? per il semplice fatto che questo Hosting offre una percentuale di guadagno per le affiliazioni incredibile, in pratica cosa succede? il proprietario del blog pubblicizza l’hosting con cui si è affiliato, se un cliente passa attraverso il sito ed acquista un piano Hosting riceverà una percentuale molto alta (stiamo parlando di circa il 30 – 40 % sul prezzo di vendita); è normale che tutti pubblicizzano lo stesso Hosting anche se a parer mio non è conveniente per nessuna cosa al mondo! è vero, è molto veloce, ma quanto costa? l’assistenza in che lingua è? è professionale? siamo sicuri? riflettiamo signori, riflettiamo! Sei alla ricerca dell’hosting giusto per te? Vuoi un sito veloce e performante? Vuoi essere sicuro della qualità del servizio e dell’assistenza? Vuoi un piano hosting professionale ad un prezzo conveniente?

scegli Xlogic!

Se acquisterai un piano presso Xlogic, lo staff di impara-wordpress ti seguirà passo per passo per l’acquisto del piano più adatto a te! Per saperne di più leggi questa guida: Guida Hosting Web

Alla ricerca di un template professionale

E’ vero, ci sono moltissimi temi WordPress che possono essere scaricati gratuitamente ma non sempre sono validi. Se vuoi installare un tema gratuito è molto importante che passi dalla directory ufficiale di WordPress, se i temi sono presenti nella directory non li scaricare, potrebbero contenere dei virus. Per controllare i temi puoi utilizzare questo plugin WordPress:

Però lo staff ti consiglia di acquistare un tema professionale, per il semplice fatto che i temi a pagamento vengono creati da team competenti e professionali e soprattutto oltre ad essere affiancati dall’assistenza, questi temi vengono creati tenendo conto di tutti quegli accorgimenti che aiuteranno il sito a diventare famoso. Per esempio i temi professionali vengono sviluppati tenendo conto del SEO, quindi vengono ottimizzati per essere riconosciuti dai motori di ricerca nel miglior modo possibile. Puoi acquistare un tema professionale ad un prezzo contenuto attraverso templateworld.it.

La migliore piattaforma per vendere i tuoi prodotti o servizi (Landing Page)

Il termine Landing Page significa pagina di atterraggio, quindi non è un sito complesso composto da più pagine, ma è semplicemente una singola pagina che deve essere utilizzata per promuovere il proprio prodotto o servizio. Generalmente questa pagina viene utilizzata per fare due cose:

  • Iscrizione newsletter visitatore (riuscire ad acquisire un potenziale cliente per la tua attività)
  • Presentazione servizio o prodotto da vendere direttamente online

Perché utilizzare una Landing Page e non un sito web normale? se hai una Landing Page non significa che non puoi avere un sito web, mediante la Landing Page puoi come detto in precedenza, presentare il tuo servizio, oppure far iscrivere il visitatore, successivamente puoi inserire un pulsante che effettui un redirect verso il sito web principale. In pratica la Landing Page è una pagina focalizzata su una sola funzione, va dritta al punto senza far perdere tempo al visitatore. Se il visitatore è interessato si iscrive alla newsletter oppure acquista il prodotto / servizio altrimenti esce dalla pagina. Per poter creare una Landing Page puoi utilizzare WordPress, ma purtroppo solo con WordPress non puoi fare nulla. Puoi utilizzare WordPress ma successivamente devi implementare il tuo sito web con uno strumento che crei la Landing Page, secondo lo staff il miglior strumento è:

Per saperne di più leggi la guida su come creare una Landing Page.

Utilizza gli strumenti Google

  • Analisi parole chiave: effettua uno studio approfondito sulle parole chiave inerenti all’argomento trattato nel tuo sito web che dovrai utilizzare per rendere il tuo sito web famoso; puoi saperne di più leggendo la guida SEO – analisi delle parole chiave.
  • Analisi sito web: tieni sotto controllo i visitatori, le visite ed il traffico giornaliero, mensile ed annuale iscrivendoti al programma di Google Analytics.
  • Campagna pubblicitaria: vuoi pubblicizzare su Google il tuo prodotto oppure il tuo servizio? crea un banner pubblicitario ed iscriviti alla campagna pubblicitaria di Google, il tuo annuncio verrà inserito nelle prime pagine di ricerca e dovrai pagare solamente dal momento in cui un visitatore cliccherà sul tuo banner. Scopri perché il Marketing sui motori di ricerca è importante.
  • Affiliazione Google: inserisci i banner di Google nel tuo sito web, ad ogni click da parte dei visitatori guadagnerai una percentuale, quindi questo significa che più il tuo sito sarà famoso più riuscirai a guadagnare.

Scopri quali sono gli altri strumenti utili per ottimizzare il sito web e come fare per guadagnare con un blog.

Verifica gli indirizzi mail

Vuoi verificare se un indirizzo mail è valido oppure se funziona correttamente? inserisci l’indirizzo mail all’interno di questa pagina. Hai problemi di posta, non riesci ad inviare le mail a tutti, ricevi delle mail di ritorno che ti indicano che l’ip del server è finito in blacklist, per verificare se effettivamente l’ip del server è finito in blacklist devi accedere in questa pagina. Hai bisogno di inviare un file di grandi dimensioni (fino a 2GB)? utilizza questo fantastico servizio:

Verifica lo stato del sito web

Vuoi verificare se il server dove risiede il tuo sito web è DOWN?

Vuoi vedere in quanti secondi carica la home page del tuo sito web?

Rileva il tuo indirizzo IP

Gli indirizzi IP possono essere dinamici o statici, solitamente chi ha un’azienda ha un ip statico mentre tutte le altre persone hanno un ip dinamico. In pratica se si ha un IP dinamico ad ogni riavvio del router, l’ip cambierà mentre l’ip statico rimarrà sempre lo stesso. Rileva il tuo indirizzo IP attraverso questa pagina:

Nascondi il tuo indirizzo IP e viaggia in anonimo attraverso:

Memorizza i tuoi files nel Cloud

  • Google Drive: potrai archiviare fino a 15GB di files gratuitamente, inserisci i backup del tuo sito web, i files importanti ed inserisci tutto ciò di cui vorrai avere una copia, inoltre è possibile visualizzare online i propri documenti office (.doc, .xls, .pdf, etc).
  • Microsoft One Drive: potrai archiviare fino a 15GB di files gratuitamente, inoltre è possibile visualizzare online i propri documenti office (.doc, .xls, .pdf, etc).
  • Drop Box: potrai archiviare fino a 2GB di file gratuitamente.

Viaggia in FTP

Accendo via FTP potrai accedere all’interno della struttura del tuo sito web e potrai trasferire i files del sito semplicemente trasferendoli da una parte all’altra. Scopri come accedere via FTP!

 

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l’articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*