Guida SEO – come far crescere il Sito Web con i Social Network

Guida SEO – come far crescere il Sito Web con i Social Network Quando un sito inizia a crescere è importante farlo crescere ancora di più dandogli una spinta finale, come? sfruttando il SEO | il SEO (Search Engine Optimization) è un’ottima base per avere successo su Internet; quando il posizionamento sui motori di ricerca è stato acquisito, il sito inizia a produrre un modesto volume di visite e visitatori mensili al fine di acquisire sempre più visitatori / clienti. Scopri come impostare correttamente SEO nel tuo sito web WordPress:

marketing

Per far crescere il proprio sito web WordPress è importante trattare degli argomenti interessanti e soprattutto creare degli articoli di qualità:

Una volta impostato il SEO e quindi dopo aver raggiunto un buon posizionamento nei motori di ricerca è importante iniziare un’attività di promozione del sito in rete (Web Marketing) attraverso i seguenti metodi:

  • Newsletter: Imposta una newsletter per continuare a fare crescere il tuo sito web; leggi come aumentare le registrazioni alla newsletter.
  • Apertura forum: Apri un form per far interagire le persone, tratta argomenti interessanti, vedrai che otterrai visibilità nel minor tempo possibile; leggi come creare un forum con WordPress.
  • Video: Promuovi il tuo sito web attraverso la creazione di video, ad esempio se hai un’azienda puoi promuoverla creando in video introduzione relativo alla tua attività.
  • Mappe: Essere nelle mappe di Google e soprattutto avere buone recensioni significa avere già una buona visibilità.

Per ottenere maggiore visibilità è importante anche:

  • Monitorare testi e conversazioni dove possono essere stati pubblicati i nostri nomi attraverso Google Alerts
  • Monitorare ciò che scrivono su di te sui principali Social network in particolar modo su Twitter
  • Partecipare attivamente facendo domande e rispondendo ad altre ai siti come Yahoo Answers
  • Partecipare ai principali forum che parlando del tuo stesso argomento per ottenere maggiore visibilità

Guida SEO - come far crescere il Sito Web con i Social Network

Ora non ci rimane che parlare dello strumento di Web Marketing più importante ed efficace, il Social Network; questo strumento non deve essere sottovalutato per nessuna cosa al mondo, se usato in maniera corretta ed efficace renderà il tuo sito web famoso, di seguito i migliori Social Network da utilizzare:

TWITTERE’ lo strumento migliore per chi ha un sito web personale o aziendale e vuole renderlo famoso; attraverso Twitter potrai seguire le persone che trattano il tuo stesso argomento e di conseguenza potrai farti seguire e quindi tutte le persone che ti seguiranno visualizzeranno nel proprio profilo le tue news. E’ possibile postare i propri articoli per un massimo di 140 caratteri; infatti non sono veri e proprio articoli ma sono semplicemente dei tweet, in pratica sono delle introduzioni ad un articolo. Per far conoscere un articolo appena postato è necessario postare il tweet in questa maniera, esempio:

Come rendere sicuro il tuo sito web WordPress – http://impara-wordpress.eu/guida-wordpress-come-rendere-sicuro-il-tuo-sito-web | lo staff di impara-wordpress

Scopri cosa sono gli hashtag e come utilizzarli su Twitter: Che cosa sono gli Hashtag

FACEBOOK: E’ un Social Network che permette di rimanere in contatto con un gruppo di amici; secondo lo staff di impara-wordpress, Facebook non è lo strumento migliore per far crescere il proprio sito web ma è più un Social che permette di tenere in contatto gruppi di amici e attraverso le immagini e i pensieri postati dagli altri funziona più da Gossip che da strumento lavorativo. Detto questo, è sempre importante avere una propria pagina Facebook dove postare gli articoli creati.

GOOGLE +E’ il Social Network ufficiale di Google, è utilizzato da milioni di persone e funziona come Facebook nel senso che è possibile postare i propri articoli, i proprio pensieri, le proprie immagini, è possibile mettere mi piace su altri articoli e pagine e commentarli.

LINKEDIN: Questo strumento viene principalmente utilizzato per lavoro, in pratica si occupa di aggiungere reti di contatti professionali al proprio profilo ed ha lo scopo di creare ed intrattenere relazioni online sulla base dei contatti lavorativi. Attraverso Linkedin sarà possibile creare ed ottenere delle referenze da altre persone, avrai la possibilità di postare i tuoi articoli. Nella descrizione del tuo profilo dovrai inserire approfonditamente le tue competenze lavorative e potrai inserire anche il tuo Curriculum.


Social-Network

Bene, ora che ti sei iscritto ai Social Network non ti rimane che inserire i plugin nel tuo sito web WordPress:

Sei una persona un pò sbadata? ti scordi le cose che devi fare? nessun problema! leggi come impostare l’opzione per condividere gli articoli automaticamente:

Scopri cosa pubblicare nei Social Network e soprattutto con quale frequenza e quando devono essere pubblicati:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*