Guida SEO – Strategie SEO da evitare assolutamente

Guida SEO – Strategie SEO da evitare assolutamente Uno dei fattori più importanti per far crescere il proprio sito web è quello di stare al passo di Google, nel senso che bisogna sempre essere informati sugli ultimi aggiornamenti.

Certe strategie utilizzate per far SEO una volta erano utili, ma da un momento all’altro a Google non sono più piaciute e quindi se si effettuano, il sito verrà penalizzato nei motori di ricerca e verrà danneggiato il ranking.

Che cosa significa SEO? il processo SEO ha lo scopo di migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.

Per saperne di più leggi la guida SEO, oltre a questo, per migliorare il ranking del sito web e le performance puoi leggere le guide come creare un blog di successo e come aumentare la velocità del sito.

Attraverso una serie di algoritmi vengono controllati diversi parametri come le keywords, la qualità del contenuto per far si che il ranking del sito web aumenti sui motori di ricerca.

Con l’introduzione da parte di Google degli algoritmi Penguin e Panda, i ranking di moltissimi siti web sono precipitati poiché questi aggiornamenti rilevano la presenza di vecchie strategie SEO da evitare assolutamente:

Utilizzare troppe Keywords

L’utilizzo delle keywords è il modo più adatto e semplice per far aumentare il ranking di un sito web, ma non bisogna esagerare ad inserire le parole chiave, perchè troppe parole inserite penalizzeranno il sito web; ormai gli algoritmi di Google sono così intelligenti che riescono a capire se un utente sta facendo un buon uso o no delle keywords.

Puoi lavorare sulle parole chiave che utilizzi nel tuo sito web con il seguente strumento: Google Keyword Tool

Copiare il contenuto

Non copiare per nessuna cosa al mondo il contenuto da altri siti web, gli algoritmi di Google se ne accorgeranno velocemente e il tuo sito web in questa maniera non crescerà mai; prendi spunto da altri siti web ma non copiare assolutamente nulla, scopri come creare un articolo di qualità.

Scambio di Link

Questa tecnica è risultata utile fino al 2005, da quel momento in poi non viene più utilizzata da nessuno; non è una tecnica da evitare in quanto non verresti penalizzato dai motori di ricerca ma a nostro parere è completamente inutile.

Iscriversi alle Article Directories

Questi strumenti permettono di pubblicare un articolo con un link diretto al tuo sito web; al dire il vero non è una cattiva idea ma non  è consigliato in quanto moltissime directory non sono viste di buon occhio dai motori di ricerca e quindi sia le directory che i siti web inseriti all’interno verranno penalizzati.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*