Guida WordPress – Come testare un sito nei Browser

Guida WordPress – Come testare un sito nei Browser hai creato il tuo sito web, è di bell’aspetto e sei soddisfatto, un giorno però casualmente accedi nel tuo blog da un altro computer che ha uno schermo più grande del tuo e ti accorgi che con quella risoluzione le pagine del sito web sono completamente sbagliate! 🙁

E’ davvero importante sapere come i nostri visitatori visualizzano il sito web, anche perché bisogna tenere conto che se un utente non visualizza correttamente le pagine e gli articoli potrebbe uscire dal sito e non tornarci più, quindi in breve questo significherebbe perdere un visitatore.

Screenfly

Guida WordPress - Come testare un sito nei Browser

Test Size

testsize

Resize My Browser

resize

Dopo aver testato le varie risoluzioni per il sito web dovrai anche vedere se è compatibile con tutti i Browser come ad esempio Google Chrome, Internet Explorer, Firefox, Opera, etc – Scopri come fare:

Browsershots

browsershots

Attraverso questo strumento potrai visualizzare il tuo sito web in tutte le versioni possibili dei maggiori Browser; Browsershots è totalmente gratuito ed è uno strumento utile ed affidabile.

Per indicizzare nel migliore dei modi le pagine nei motori di ricerca devi creare un blog di successo; oltre a questo è molto importante rendere sicuro il sito web e renderlo veloce.

Però il fattore fondamentale che determinerà il tuo successo nel mondo del web è il SEO:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*