Guida WordPress – gestione pagine

Guida WordPress – gestione pagine In questo articolo sarà possibile capire come gestire le pagine del tuo sito WordPress; prima di vedere come creare le pagine è importante capire che cosa sono e qual’è la differenza tra una pagina ed un articolo:

  • Pagina: Le pagine hanno principalmente un contenuto statico, dove l’informazione inserita rimane invariata a lungo nel tempo; basti pensare alla pagina “Chi Siamo”, dove il proprietario del sito web inserisce le informazioni una sola volta e di conseguenza la pagina rimarrà sempre la stessa.
  • Articolo: Viene inteso come il post di un blog o l’articolo di un giornale; paragona il tuo sito web ad un giornale, ogni giorno il giornale mostra nuovi articoli che non sono mai uguali, come il sito web mostrerà nuovi post. Solitamente gli articoli vengono suddivisi per categorie, in un giornale ad esempio ci sono diverse categorie come la politica, lo sport, il cinema, etc.

Per saperne di più su come gestire gli articoli, visualizza questa pagina:

Gestione Articoli

Per riassumere, possiamo definire gli articoli come post dinamici inseriti nel sito web, mentre le pagine sono statiche ed una volta create rimarranno invariate per molto tempo.

Guida WordPress - gestione pagine

 

2

 

3

 

4

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*