Guida WordPress – installazione automatica

Guida WordPress – installazione automatica | Per poter installare WordPress in due semplici click hai bisogno di avere un Hosting con cPanel; al dire il vero non è cPanel a permetterti di installare WordPress facilmente ma è Softaculous, un tool che si trova all’interno di questo fantastico pannello di controllo tutto fare; Se vuoi un Hosting conveniente, performante e professionale che utilizza cPanel ti consiglio di dare un’occhiata a Xlogic.

ps. Se deciderai di acquistare un piano Xlogic avrai la possibilità di contattarci gratuitamente e noi a seconda delle tue esigenze ti consiglieremo il meglio per te.

Comunque per accedere a Softaculous devi accedere in cPanel > Software:

1

Ok, ora devi cliccare su WordPress:

2

In questa pagina dovrai fare le seguenti operazioni:

  • Scegli il Dominio: devi decidere dove installare WordPress, potrai installarlo all’interno di un altro dominio collegato al piano oppure all’interno di un sottodominio (come creare un sottodominio).
  • Nella Cartella: è importante cancellare la voce selezionata “wp”, altrimenti lasciandola, WordPress verrebbe installato all’interno della cartella /wp e quindi te vedresti il tuo sito web attraverso il seguente link: impara-wordpress.eu/wp/.

3

  • Installando automaticamente WordPress non dovrai creare l’utente ed il database pertanto tutte le altre opzioni come ad esempio il “nome del database” devi lasciarle così come sono (guarda come installare WordPress manualmente).

4

Non ti resta che inserire una password (difficile) e selezionare la tua Lingua:

5

Installa WordPress e copiati le credenziali d’accesso e il link:

7

Accedi nel backend di WordPress inserendo le credenziali appena create:

8

9

Hai visto? in due semplici click hai creato il tuo blog! semplice non trovi?

10

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*