Hashtag per chi vuole imparare WordPress

Hashtag per chi vuole imparare WordPress Lo staff di impara-wordpress ha deciso di creare l’hashtag che dovrà essere utilizzato dagli utenti che sono interessati a WordPress:

#imparawordpress

Ma che cosa sono esattamente gli Hashtag? Clicca qui per saperne di più.

Se tutti i Blogger che trattano WordPress iniziano ad utilizzare l’hashtag #imparawordpress permetteranno al visitatore di rimanere sempre aggiornato su tutte le news riguardanti WordPress.

E’ vero, se nei Social Network, in particolare su Twitter le persone cercano #wordpress riusciranno a trovare moltissime informazioni ma ci sono degli aspetti da tenere in considerazione:

  • L’hashtag #wordpress è popolare, ormai moltissime persone utilizzano questo hashtag anche quando non serve realmente, quindi si può dire che è dispersivo e l’utente rischierà di non trovare le informazioni che stava cercando o comunque dei Post utili.
  • La maggior parte delle persone che utilizzano come hashtag #wordpress sono stranieri, quindi la maggior parte dei Post sarà scritta non in italiano.hash_wordpress

La nostra idea con l’hashtag #imparawordpress è quella di riuscire a creare una community di Blogger italiani che parli come noi solo ed esclusivamente di WordPress e questo potrebbe essere vantaggioso per:

  • Blogger: Solitamente i Blogger che scrivono articoli riguardanti WordPress inseriscono come hashtag #wp oppure #Wordpress ma essendo molto popolari, i loro Post rimarrebbero in prima pagina su  Twitter per pochi minuti per poi scomparire. Il Blogger potrebbe iniziare ad utilizzare #imparawordpress perché per ora non è ancora famoso e quindi se i lettori lo inizieranno a cercare riusciranno facilmente a leggere tutti i Post.
  • Lettori: L’intenzione è quella di permettere ai lettori di trovare con #imparawordpress solo dei Post di qualità su Wordpress creati da Blogger italiani.


Ma che cos’è esattamente WordPress? E’ uno dei CMS più utilizzati al mondo, si stima che circa il 60% dei siti web sia stato fatto in WordPress.

Il CMS (Content Management System) è un software che viene installato in un server web che ha lo scopo di facilitare la vita all’utente; in breve qualsiasi persona potrebbe creare un sito web senza nessuna conoscenza tecnica.

Il CMS è un’applicazione lato server che si appoggia su un Database ed è suddivisa in:

  • Back End (Sezione Amministrativa): Nel Back End l’utente dovrà gestire il sito web, creando articoli, pagine, installando ed aggiornando plugin, temi, e svolgendo molti altri compiti.
  • Front End (Sezione Applicativa): Il Front End è l’interfaccia del sito web che visualizza il visitatore.

Vuoi iniziare ad utilizzare WordPress? Vuoi installarlo nel tuo spazio web?

Puoi installarlo in due modi:

  • Installazione manuale
  • Installazione automatica (con Softaculous – cPanel)

#imparawordpress Dopo aver installato WordPress dovrai imparare ad effettuare le operazioni basilari, come la creazione di un articolo, di una pagina, di una categoria, la gestione dei commenti, l’installazione di un tema oppure di un plugin e molto altro.

Potrai imparare tutto questo seguendo questa guida:

Scopri come installare il miglior CMS al mondo: Installazione WordPress 

WordPress è uno strumento molto potente e flessibile che permette all’utente di installare qualsiasi tipo di plugin gratuitamente.

Non hai ancora acquistato un piano Hosting? Nessun problema, lo staff di #imparawordpress ti offrirà un magnifico sconto sull’acquisto di un piano Hosting presso uno dei migliori Provider in circolazione.

Scopri come usufruire del codice promozionale:

Premettiamo che sei già in possesso di un piano Hosting e che hai già installato WordPress, ecco da questo momento dovrai iniziare a lavorare per poter creare il tuo sito web.

Dopo aver creato il sito web dovrai ottimizzarlo nel miglior modo possibile, scopri come:

Scopri come riuscire a guadagnare con un Blog!


Se vuoi far parte di questo progetto inizia ad utilizzare l’hashtag #imparawordpress.

La nostra intenzione è quella di raggruppare una cerchia di Blogger italiani professionali e competenti che parlino di WordPress utilizzando l’hashtag #imparawordpress.

In questo modo i Blogger che utilizzeranno l’hashtag avranno la possibilità di ottenere maggiore visibilità mentre i lettori che cercheranno #imparawordpress potranno leggere solo ed esclusivamente degli articoli interessanti e di qualità.

Vuoi iniziare a far parte di #imparawordpress? Ci piacerebbe sapere che cosa ne pensi, lasciaci un commento 🙂

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

1 Trackback / Pingback

  1. Da Zero ad Autorevole su Twitter: Guida Minimalista in 6 Step

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.