Hosting Web – guida all’acquisto

Pay with a Tweet to download

Hosting Web – guida all’acquisto – Ci sono moltissimi Provider Hosting italiani e stranieri, per cui è anche difficile scegliere qual’è il migliore per rapporto qualità-prezzo; io posso dire che ho provato molti Provider tra cui anche gli Hosting più famosi in Italia e non solo, fino a che non ho provato Xlogic, il mio attuale Provider di Hosting.

All’inizio ero un pò scettico in quanto i prezzi erano bassi e le risorse offerte erano molto più alte rispetto a tutti gli altri Provider, quindi credevo potesse essere una fregatura.

Ma mi sono subito ricreduto, ormai sono quasi due anni che sono da loro e non ho nessuna intenzione di trasferire i miei siti web; il costo è basso rispetto alla concorrenza, le risorse offerte sono convenienti ed il sito web inserito nel server è performante, l’assistenza è veloce, professionale e competente.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Server performanti
  • Costo piani Hosting conveniente
  • Pannello di controllo (cPanel)
  • Softaculous
  • CageFS (gestione versione PHP e relativi parametri)
  • Indirizzi mail illimitati
  • Sottodomini illimitati
  • Backup sito web
  • Webmail

Inoltre hanno un blog ed un sito per le FAQ molto curati e molto utili; nel blog avrai la possibilità di acquisire maggior informazioni su tutti i CMS in particolar modo su WordPress, potrai scaricare moltissimi temi free e molti plugin di ogni tipo.

Nel sito delle FAQ sono presenti tutte le domande che si potrebbe porre un cliente se ha un dubbio, devo dire che è un sito completo e ben strutturato.

I piani offerti da Xlogic sono:

Oltre a questo Xlogic offre i seguenti servizi:

Se non sei in grado di acquistare un servizio (Hosting + Dominio) può seguire questa guida:

– Guida all’acquisto

Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per scegliere il piano Hosting più adeguato?

Che differenza c’è tra un server condiviso, dedicato, reseller e vps? scopri come scegliere la soluzione migliore imparando a destreggiarti nel mondo dell’hosting.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*