Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo!

Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo! Il Responsive Design indica la tecnica utilizzata per la realizzazione di siti web in grado di adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi come tablet, smartphone, celullari, web tv, etc.

Per riuscire a sopravvivere nel mondo del web è molto importante avere un sito Responsive Design per questi motivi:

  • Otterrai maggiore visibilità in quanto tutti gli utenti potranno visualizzare il tuo sito web correttamente da qualsiasi dispositivo.
  • Con il nuovo algoritmo di Google, i contenuti non Responsive Design non verranno più indicizzati nel motore di ricerca.

Ora non ti allarmare, a tutto c’è un rimedio, per adesso limitati a scoprire se i tuoi contenuti sono Responsive Design, come fare? Lo staff ti elencherà i migliori tool che ti permetteranno di controllare se il tuo sito ed i tuoi contenuti sono Responsive Design.

Responsinator

Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo!

Questo tool permette di visualizzare il sito web già incorniciato a seconda dei vari dispositivi mobile.

Responsivepx

responsivepx

Questo tool opera sia online che offline e possiede i comandi per modificare la larghezza e la lunghezza dello schermo.

Responsive Test Design

responsivedesignmodo

Mediante questo tool è possibile scegliere il dispositivo (tablet, smartphone, etc) che ti permetterà di effettuare il test di visualizzazione del tuo sito web.

Protofluid

protofluid

Questo tool permette di vedere il sito web e di testare la fluidità del Layout e l’adattabilità del CSS.


Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo! Hai scoperto che il tuo sito non è Responsive Design? Affrettati a trasformarlo in Responsive prima che Google ti penalizzi non indicizzando i tuoi Post, per far questo puoi:


Quale strada hai scelto? Ci piacerebbe moltissimo se ci lasciassi un commento spiegando quale strada hai intrapreso per trasformare il tuo sito in Responsive Design.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*