Nuova versione WordPress – WordPress 4.5 Coleman

Nuova versione WordPress – WordPress 4.5 Coleman WordPress ha rilasciato una nuova versione, la 4.5 Coleman, questo nome è stato inserito in onore del sassofonista Jazz Coleman Hawkins ed è stata pensata soprattutto per ottimizzare il flusso di lavoro degli utenti andando a semplificare alcune operazioni.

In pratica le nuove funzionalità hanno lo scopo di snellire il flusso di lavoro dell’utente che sta costruendo il proprio sito o comunque scrivendo un Post, inoltre ricordiamo che la versione 4.5 Coleman è già stata rilasciata anche in lingua italiana.

Prima di indicarti i vantaggi apportati dalla versione WordPress 4.5 Coleman ti consigliamo vivamente di effettuare un backup completo del tuo sito Web, perché come ben sai, il vento del cambiamento può essere sia negativo che positivo; sarà sicuramente positivo per quanto riguarda le nuove funzionalità, però non sai come può reagire il tuo sito con l’aggiornamento di WordPress, potresti avere dei plugin o dei temi che non sono ancora supportati dalla nuova versione e di conseguenza il tuo sito web va in conflitto e c’è il rischio reale di non visualizzare più nulla o di vedere errori su errori.

Se non l’ha ancora fatto ti consigliamo di disattivare gli aggiornamenti automatici di WordPress:

E se non hai ancora effettuato il backup, puoi seguire questa guida:

Bene, ora torniamo a noi! Di seguito le principali novità di questa versione:

Inserimento del logo

E’ possibile personalizzare il proprio sito web mediante l’inserimento del logo aziendale direttamente dal menù Personalizza presente nelle opzioni di identità del sito

Inserimento dei Link

L’inserimento dei Link avverrà direttamente all’interno della finestra di scrittura, senza dover più aprire altre sezioni per effettuare questa operazione.

Anteprima dei Post

Ora l’anteprima dei Post è disponibile Responsive in tempo reale, in questo modo sarà possibile controllare istantaneamente come vengono visualizzati i Post sui diversi dispositivi come Computer, Tablet e Smartphone.

Moderazione dei commenti

Questa schermata che è stata rinnovata graficamente è più funzionale in quanto mostra anche i commenti formattati (grassetto, corsivo, etc).

Inoltre sono state impostate le lunghezze massime utilizzabili per i test che saranno:

  • Commento: 65525 caratteri
  • Nome: 245 caratteri
  • Mail: 100 caratteri
  • URL: 200 caratteri

Nuovi Shortcut

Sono stati inseriti nuovi Shortcut per poter inserire le linee orizzontali ed il tag <code> </code>:

  • `codice` per ottenere <code>codice</code>
  • — per ottenere  <hr />

Compressione delle immagini

Con la nuova versione di WordPress è stata migliorata la modalità di compressione delle immagini, nel senso che dal momento in cui importerai un immagine, verrà importata già ottimizzata senza perdere qualità, in pratica le immagini verranno caricate più velocemente di circa il 50% rispetto a prima.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi visualizzare la documentazione ufficiale rilasciata da WordPress:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*