Perché utilizzare WordPress?

Perché utilizzare WordPress? WordPress è un’applicazione sviluppata per creare e gestire i Blog in maniera semplice ed intuitiva; in parole povere è una piattaforma che permette all’utente di creare siti web, senza dover curare il codice di programmazione.

Inoltre è uno dei CMS più utilizzati nel mondo del Web, si conta che il 60% dei siti web siano stati costruiti in WordPress.

Se creerai il tuo sito web in WordPress avrai la possibilità di fare il salto di qualità definitivo!

Di seguito lo staff di impara-wordpress ti fornirà le principali ragioni per cominciare ad utilizzare WordPress:

Siamo sempre con te

Il nostro sito tratta molti argomenti ma come puoi vedere dal nome del nostro dominio, tratta principalmente WordPress e di conseguenza grazie a noi avrai la possibilità di imparare ad utilizzarlo gratuitamente nel migliore dei modi seguendo le nostre guide.

Seguendo l’indirizzo sotto riportato avrai la possibilità di imparare ad installare WordPress, a gestire i contenuti creando articoli, pagine e categorie, inoltre imparerai ad installare temi e plugin gratuiti per il tuo sito web e molto altro ancora:

Leggi tutti i contenuti WordPress che sono stati postati dallo staff:

Il miglior Hosting WordPress

Se hai bisogno di un piano Hosting, lo staff ti consiglia vivamente di acquistare dei servizi di qualità (Hosting e Dominio) a poco prezzo presso Xlogic, uno dei Provider Hosting più importanti in Europa.

Inoltre avrai la possibilità di usufruire del 30% di sconto sull’acquisto di un piano Hosting e se hai un sito web il trasferimento (files + database) verrà effettuato gratuitamente dai tecnici di Xlogic, scopri come usufruire del codice promozionale e del servizio del trasferimento sito web:

WordPress è facile da usare

WordPress è davvero una soluzione adatta a tutti, ovviamente dovrai avere la determinazione per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo ma comunque con un pò di studio e di pazienza riuscirai tranquillamente a creare il tuo sito web.

WordPress è gratuito

Essendo una piattaforma open source è completamente gratuito, in pratica moltissimi sviluppatori lavorano gratuitamente ogni giorni per migliorare WordPress e fornire questo strumento a tutti.

Inoltre troverai moltissimi temi e plugin gratuiti che ti permetteranno di far tutto ciò che vorrai!

Scopri quali sono i plugin da installare assolutamente nel tuo sito WordPress!

Temi fantastici WordPress

Con WordPress avrai la possibilità di scegliere il tema che ti piace di più senza dover spendere un euro! Perché diciamo questo? Per il semplice fatto che ci sono così tanti temi gratuiti che potrai scegliere quello che vorrai senza problemi!

Se invece hai bisogno di un tema più professionale, ottimizzato perfettamente per Google e Responsive Design dovrai spendere qualche euro, ma comunque vada sarà sempre un successo!

Lo staff ti consiglia di consultare TemplateWorld, un sito che vende dei bellissimi temi WordPress professionali e convenienti.

Gestione commenti inclusa

Con WordPress la gestione dei commenti è inclusa in qualsiasi tema, questo significa che tutti i visitatori potranno commentare i tuoi articoli e te avrai la possibilità di gestirli direttamente dal backend di WordPress senza effettuare nessuna modifica al codice, scopri come aumentare i commenti nel Blog!

Oltre ai commenti ci sono altri modi per ottenere maggiore feedback dai visitatori, scopri quali sono:

Google ama WordPress

Scopri perché Google indicizza meglio i siti WordPress rispetto agli altri CMS:

WordPress ottimizzato per SEO

In WordPress è stato creato un plugin che ti permetterà di far apparire nelle prime pagine di Google i tuoi contenuti, scopri come configurare ed utilizzare il plugin:

I Social Network si integrano perfettamente con WordPress

Su WordPress sono stati creati moltissimi plugin gratuiti che ti permetteranno di integrare i Social Network nel tuo sito web.

Scopri come far crescere il tuo sito web con i Social Network, mentre i plugin migliori da installare in WordPress sono:

WordPress protegge il sito dallo Spam

Grazie ad un plugin di WordPress, il tuo sito verrà protetto dallo Spam e non avrai nessun tipo di problema, scopri come installare e configurare il plugin antispam:

WordPress Responsive Design

Con WordPress avrai la possibilità di adattare il tuo sito web ad ogni dispositivo (PC, Tablet, Smartphone), scopri come:

WordPress è flessibile e personalizzabile

Se conosci un pò il codice HTML e CSS avrai la possibilità di personalizzare il tuo tema senza problemi.

Non è necessario che te sia un programmatore, è importante conoscere un minimo il linguaggio, poi il resto verrà da se!

Hashtag #imparawordpress

Utilizza l’Hashtag #imparawordpress nei Social Network, scopri perché:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*