Plugin WordPress – come impostare un redirect

Plugin WordPress – come impostare un redirect Il redirect ti permette di acquistare più domini e farli puntare allo stesso dominio, per esempio lo staff di impara-wordpress ha reso come sito web principale impara-wordpress.eu ed ha anche acquistato i domini .com e .it.

Se provi a cliccare impara-wordpress.com oppure impara-wordpress.it verrai reindirizzato automaticamente a impara-wordpress.eu.

Puoi effettuare il redirect attraverso cPanel oppure mediante un plugin di WordPress.

Per effettuare il redirect con cPanel, il tuo Provider deve avere come pannello di controllo cPanel, uno dei migliori pannelli nel mondo del web; per esempio il Provider Xlogic offre cPanel.

Hai bisogno di acquistare un piano Hosting ed un dominio? leggi questa guida:

Scegliendo cPanel avrai la possibilità di essere guidato passo per passo per imparare tutto ciò che c’è da sapere; leggi questa guida:

Non sai come effettuare il redirect dei tuoi domini o sottodomini? leggi questa guida:

Altrimenti puoi effettuare il redirect con il plugin WordPress Redirection:

Plugin WordPress - come impostare un redirect

Dopo aver installato il plugin dovrai accedere nel backend di WordPress > Strumenti > Redirection e cliccare sulla voce Redirects:

redirect

Attraverso questo redirect, l’utente che cliccherà sull’articolo Test Redirect verrà automaticamente reindirizzato su impara-wordrpress.eu!

 

Alla prossima!

 

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*