Scopri come è stato creato un sito web e quale tema utilizza

Scopri come è stato creato un sito web – Sicuramente ti sarà capitato che girovagando per il web avresti voluto sapere come sono stati creati dei determinati siti web, ma purtroppo non sei riuscito a capirlo e la curiosità è rimasta.

Ora con impara-wordpress potrai toglierti questo dubbio installando nel Browser di Google Chrome questa estensione free:

Sfruttare questa risorsa è un importantissimo modo per studiare la concorrenza e per scoprire quali sono le tecnologie che vengono utilizzate prevalentemente.

Dal momento in cui installerai l’estensione, in alto a destra della pagina vedrai un’icona che cambierà a seconda del CMS utilizzato dal sito web, comunque cliccandoci sopra scoprirai quali sono le tecnologie ed il CMS utilizzati.

Ma non è finita qua! Se scopri che il sito web analizzato utilizza il tuo stesso CMS, ad esempio WordPress e ti piace molto il tema utilizzato, puoi scoprire qual’è utilizzando gli strumenti forniti da Google Chrome.

Come fare? Prendiamo come esempio il sito di impara-wordpress:

Scopri come è stato creato un sito web e quale tema utilizza

Clicca sul tasto destro del Mouse sopra la pagina e seleziona la voce ISPEZIONA:

iw2

Dopo aver selezionato la voce ISPEZIONA visualizzerai l’immagine sotto riportata:

iw3

Attraverso questo strumento è possibile effettuare moltissime operazioni, per esempio se vuoi conoscere il nome del tema clicca CTRL + F e scrivi themes, automaticamente il sistema troverà il percorso dove risiede il tema e di conseguenza potrai conoscere il nome.


Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*