
cPanel – software
Galleri CGI
Modulo PERL
Perl è un linguaggio di scripting, cioè come linguaggio intepretato da usarsi per creare applicazioni server-side come script CGI.
Per il realtà è molto più di questo, è un linguaggio completo di programmazione con cui si possono creare applicativi di ogni tipo, dai semplici script per la gestione del sistema ad applicazioni con tanto di sofisticata interfaccia grafica. Uno degli aspetti che ha portato al grande successo di Perl è la sua portabilità in quanto può essere eseguito, praticamente senza alcuna modifica, su piattaforme che vanno da Linux a Windows a MacOS.Ruby GEMS
E’ un gestore di pacchetti per il linguaggio di programmazione Ruby che fornisce un formato standard per distribuire i programmi e le librerie scritti in Ruby.
Ruby on Rails
E’ un framework open source per applicazioni web scritto in Ruby la cui architettura è fortemente ispirata al paradigma Model-View-Controller (MVC). I suoi obiettivi sono la semplicità e la possibilità di sviluppare applicazioni di concreto interesse con meno codice rispetto ad altri framework. Il tutto con necessità di configurazione minimale.
Rails è principalmente distribuito attraverso RubyGems, che è il formato dei pacchetti e il canale di distribuzione ufficiale per librerie ed applicazioni Ruby.
Breezi Website builder
Attraverso questo tool è possibile creare un sito web attraverso esclusivamente la parte grafica in maniera semplicissima.
Select PHP Version
I provider che utilizzano LiteSpeed al posto di Apache (es: Xlogic) offrono mediante cPanel questa fantastica funzione dovrai potrai scegliere la versione PHP ed attivare i relativi parametri con un semplice click.
Cliccando su “Switch to PHP Extensions” potrai modificare i valore delle seguenti estensioni; ti consiglio di inserire i parametri come in figura.
Per saperne di più leggi il seguente articolo:
Softaculous
Softaculous è l’installatore di cms più utilizzato al mondo, segui la guida sotto riportata per vedere come installare WordPress con due semplici click:
Leave a Reply