Scopri come aumentare i commenti nel Blog – Hai un blog ben fatto, scrivi degli articoli interessanti e di qualità ma i tuoi visitatori non commentano i tuoi Post?
C’è qualcosa che non va, qualcosa che forse non fai nella maniera giusta, prova a seguire i nostri consigli che quasi sicuramente ti permetteranno di ottenere più visibilità e più commenti.
Studia la concorrenza
Ricerca i blog che trattano i tuoi stessi argomenti e studia l’atteggiamento che utilizzano i Blogger con i propri visitatori, prendi spunto da chi è riuscito a diventare famoso prima di te.
Chiedi ai tuoi utenti di commentare
Invoglia i tuoi visitatori a lasciare un commento, chiedili di esporre la propria opinione, fai capire loro che sei davvero interessato al loro pensiero, invitali a condividere le loro esperienze e suggerimenti.
Semplifica il processo per lasciare i commenti
Rendi visibile il form dei commenti, permetti di commentare a tutti i visitatori e non solo agli eventuali registrati nel tuo sito web.
Rispondi sempre ai commenti
Rispondi sempre professionalmente ai commenti dei tuoi visitatori, rendili partecipi ed aiutali a chiarire ogni dubbio.
Cerca sempre di aiutare chi ti chiede un consiglio e di rispondere a tutte le domande, si sempre professionale ed educato anche dinnanzi a commenti intimidatori o provocatori.
Fai il primo passo
Se non sono presenti molti commenti nel tuo Blog potresti iniziare a cercare dei Blogger che potenzialmente potrebbero diventare dei commentatori del tuo Blog, in pratica se commenti un Blogger che tratta più meno i tuoi stessi argomenti, quest’ultimo potrebbe “ricambiare il favore” lasciando un commento nel tuo Blog.
Riconosci chi partecipa di più
Riconosci quali sono gli utenti che commentano di più nel tuo Blog, premiali facendoli apparire nella sidebar del tuo sito web, per far questo puoi utilizzare questo plugin:
Questo plugin farà apparire un widget nel tuo sito il nome di chi contribuisce di più a commentare il tuo blog, in questo modo i tuoi utenti si sentiranno apprezzati e saranno invogliati a commentare di più per apparire nella home page del tuo Blog.




Leave a Reply