Come aggiungere Instagram a WordPress

L’hosting che fa per te – tutto quello che c’è da sapere

Diventa un esperto del settore scaricando gratuitamente il nostro libro da più di 50 pagine, dopo averlo letto sarai in grado di scegliere autonomamente senza nessun dubbio qual’è il piano Hosting che fa per te!

Pay with a Tweet to download L\'HOSTING CHE FA PER TE - la guida definitiva


Come aggiungere Instagram a WordPress Che cos’è Instagram? E’ un applicazione per Smartphone e Tablet che permette di scattare foto, di modificarle e di condividerle nei principali Social Network tra cui ovviamente Instagram.

Instagram offre la possibilità di scegliere se utilizzare un profilo pubblico oppure privato dopo le foto potranno essere visualizzate solo su autorizzazione.

Una volta scattato e modificato la foto potrai condividerla nei Social Network aumentando così la visibilità della foto.

Utilizzando gli Hashtag potrai creare una categoria per la tua foto in modo da poterla ritrovare in una raccolta di foto con la stessa parola chiave.

Ma che cosa sono gli Hashtag? Scoprilo in questa guida!

L’obiettivo di Instagram è quello di far comunicare le persone mediante le foto, un momento della giornata, un’espressione, una foto buffa, insomma un qualcosa che parla di te!

Non utilizzare questo Social Network per promuovere i tuoi prodotti attraverso le foto, non servirebbe a nulla, non è questa la sua funzione e l’utente medio ignorerebbe una foto contenente la promozione di un prodotto o servizio.

Bene, dopo aver capito che cos’è Instagram e come funziona, riuscirai ad integrarlo nel tuo sito WordPress, come? Semplicemente installando uno tra i seguenti plugin:

Simply Instagram

Simply Instagram è semplicissimo da configurare, non richiede nemmeno una chiave API.

Possono essere inseriti diversi Widget nel sito web, dal widget del profilo di Instagram ad una galleria d’immagini presenti su Instagram.

Un’altra possibilità offerta dal plugin è quella di inserire uno shortcode in una pagina oppure in un Post che permette di visualizzare diverse immagini con le relative descrizione; questo possibilità ricorda un pò la pagina di un giornale.

Enjoy Instagram

Questo plugin è semplice da configurare ma ha bisogno della chiave API (Alpine).

E’ possibile mostrare le foto di Instagram nel tuo sito WordPress in griglia oppure con un Carousel che mostra le immagini come uno Slider.

Questo plugin si distingue dagli altri perché continua a cambiare le immagini con un effetto di dissolvenza.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.