Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo! Il Responsive Design indica la tecnica utilizzata per la realizzazione di siti web in grado di adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi come tablet, smartphone, celullari, web tv, etc.
Per riuscire a sopravvivere nel mondo del web è molto importante avere un sito Responsive Design per questi motivi:
- Otterrai maggiore visibilità in quanto tutti gli utenti potranno visualizzare il tuo sito web correttamente da qualsiasi dispositivo.
- Con il nuovo algoritmo di Google, i contenuti non Responsive Design non verranno più indicizzati nel motore di ricerca.
Ora non ti allarmare, a tutto c’è un rimedio, per adesso limitati a scoprire se i tuoi contenuti sono Responsive Design, come fare? Lo staff ti elencherà i migliori tool che ti permetteranno di controllare se il tuo sito ed i tuoi contenuti sono Responsive Design.
Responsinator
Questo tool permette di visualizzare il sito web già incorniciato a seconda dei vari dispositivi mobile.
Responsivepx
Questo tool opera sia online che offline e possiede i comandi per modificare la larghezza e la lunghezza dello schermo.
Responsive Test Design
Mediante questo tool è possibile scegliere il dispositivo (tablet, smartphone, etc) che ti permetterà di effettuare il test di visualizzazione del tuo sito web.
Protofluid
Questo tool permette di vedere il sito web e di testare la fluidità del Layout e l’adattabilità del CSS.
Il tuo sito è Responsive Design? Scoprilo! Hai scoperto che il tuo sito non è Responsive Design? Affrettati a trasformarlo in Responsive prima che Google ti penalizzi non indicizzando i tuoi Post, per far questo puoi:
- Scaricare un tema Responsive Design e quindi rifare il sito.
- Scaricare un plugin WordPress che trasformi il tuo sito in Responsive
Quale strada hai scelto? Ci piacerebbe moltissimo se ci lasciassi un commento spiegando quale strada hai intrapreso per trasformare il tuo sito in Responsive Design.








Leave a Reply