Come creare il sito per il matrimonio con WordPress

Come creare il sito per il matrimonio con WordPress – Hai deciso di sposarti e vuoi essere sempre all’avanguardia? Da come avrai notato negli ultimi tempi i siti dedicati al matrimonio sono diventati sempre più popolari.

Perché questo? Semplicemente perché ormai la nostra società è proiettata su un nuovo mondo, un mondo tecnologico basato su Facebook, su Whatsapp e su molto altro.

Ora ti starai chiedendo a che cosa potrebbe servire creare un sito web per il tuo matrimonio… vediamolo insieme:

  • Condividi le informazioni con gli invitati: Offri la possibilità agli invitati di confermare la partecipazione al tuo matrimonio usando un modulo online, in questo modo non dovrai impazzire per tenere traccia di mail, telefonate e messaggi.
  • Automatizza gli aspetti organizzativi: Condividi con gli invitati tutte le informazioni di natura organizzativa, come ad esempio gli orari, gli indirizzi, le indicazioni stradali per arrivare in chiesa ed al ristorante, e molto altro.
  • Costruisci un diario virtuale: Inserisci le foto, racconta un po’ di te e del tuo lui o lei, etc…
  • Inserisci la lista Nozze: Alcune coppie decidono di affidarsi ad un negozio che ha una lista online, ecco nel tuo sito potrai inserire tutti i riferimenti che permetteranno agli invitati di acquistare il proprio regalo online.

Credi che queste informazioni non siano così importanti per convincerti a creare un sito web dedicato al tuo matrimonio? Beh cerchiamo sempre di sorprenderti ed ora ti forniremo un’idea che quasi sicuramente ti convincerà a creare un sito web per le Nozze.

Dopo il matrimonio potrai utilizzare il tuo sito come un’area riservata per gli invitati che potranno scaricare le fotografie ed i video (che dovrai caricare) senza dover poi chiederti le foto personalmente.

In questo modo utilizzerai il tuo sito come fosse un portale dove tutti gli invitati potranno scaricare e poi nel caso stampare le proprie foto.

Per poter creare un’area Membership potrai utilizzare gratuitamente il plugin WordPress S2Member!

Cosa devi fare per creare il sito web?

Hosting e dominio

Per prima cosa hai bisogno di acquistare un piano Hosting ed un dominio, ma non iniziare ad allarmarti, se non conosci questo mondo nessun problema! Ti basterà scaricare gratuitamente il nostro ebook “L’Hosting che fa per te – tutto quello che c’è da sapere” da più di 50 pagine che ti permetterà di diventare un esperto del settore e ti seguirà passo per passo sull’acquisto del servizio.

WordPress

Dopo aver acquistato il servizio Hosting dovrai installare e configurare WordPress nel tuo sito web, scopri come fare:

1) Installa il tema per il matrimonio

I siti legati all’organizzazione del matrimonio stanno diventando sempre più popolari e di conseguenza sono stati creati dei temi ad hoc sia free che premium, in questo articolo ti mostreremo i migliori temi WordPress da installare gratuitamente:

Match

match

Weddings

weddings

Wedding Style

weddingstyle

Ever After

ever-after

Love Birds

lovebirds

Forever

forever

Sugar and Spice

sugar-and-spice

Photolistic

photolistic

2) Installa i plugin per il matrimonio

Se il tema che hai scelto non ha queste funzionalità integrate ti conviene scaricarle:

  • RSVP Plugin – Questo plugin ti permette di inserire un modulo nel sito che permetterà agli invitati di confermare la loro partecipazione al matrimonio.
  • T(-) Countdown – Questo plugin permette di inserire un Widget nel sito web con il numero di giorni, ore, minuti e secondi che mancano al giorno del matrimonio.
  • Paypal Donation – Attraverso questo plugin potrai inserire un pulsante di donazione.

Inserisci l’URL del sito sulle partecipazioni

Dopo aver creato e configurato il sito web dovrai sponsorizzare il sito web ai tuoi invitati, per far questo dovresti inviare una mail a tutti ed inserire l’URL del sito web nelle partecipazioni da spedire.

Conclusione

Seguendo questa guida sarai in grado di creare autonomamente il sito web per il tuo matrimonio, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci gratuitamente.

 

Alla prossima!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*