cPanel – Come proteggere le cartelle con password

cPanel – Come proteggere le cartelle con password Nel tuo sito web lavorano più persone e te vuoi dare il consenso solo ad alcuni utenti per visualizzare i files all’interno di ogni directory? questo procedimento può essere facilmente ottenuto impostando una password nella directory che desideri proteggere in modo che ogni utente debba fornire delle credenziali valide (user e password) per visualizzare i files contenuti all’interno.

cPanel - Come proteggere le cartelle con password

Dopo aver cliccato sulla voce Protezione delle cartelle dovrai scegliere la cartella che intendi proteggere:

1

Ora non ti rimane che spuntare la voce “Proteggi da password questa cartella”, dai un nome alla cartella protetta (non obbligatorio) e crea l’utente per fornirgli l’autorizzazione:

2

Prendiamo come esempio che te abbia protetto una directory di nome “test” e che il suo percorso sia /public_html/test, quando un visitatore accederà a questa directory dal browser (es: imparawordpress.eu/test) non visualizzerà la pagina ma vedrà semplicemente una finestra di login dove bisognerà inserire il nome utente e la password; solo chi avrà i dati di accesso potrà visualizzare i contenuti della cartella.
Semplice non trovi? 🙂 in due semplici click hai protetto una cartella, hai creato gli utenti ed hai impostato le relative autorizzazioni.

Vuoi rendere il tuo sito web sicuro? leggi questa guida:

 

Alla prossima!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*