Guida WordPress – come modificare una pagina 404

Guida WordPress – come modificare una pagina 404 Vuoi evitare che i visitatori vedano la pagina 404 mentre cercano un contenuto sul tuo sito web WordPress?

Vuoi modificare la pagina 404? vuoi inserire una tua immagine oppure inserire un tuo messaggio personalizzato?

Di seguito lo staff ti proporrà i migliori plugin WordPress che ti permetteranno di modificare la pagina 404 o addirittura di effettuare un redirect verso un’altra pagina:

Redirection

Redirection

Questo plugin ti permetterà di gestire i redirect tra i post, le pagine e addirittura i siti web, scopri come configurarlo:

404 Page

Mediante questo plugin potrai personalizzare la pagina e sarai in grado di inserire le immagini e il formato generale che preferisci; Utilizzerai lo stesso Editor di WordPress e quindi imposterai la tua pagina 404 con estrema facilità.

404-Page

Google 404

Questo plugin ha la funzione di inserire una finestra di ricerca nella tua pagina 404, in questa maniera invoglierà il visitatore a rimanere nel tuo sito WordPress per cercare altri post, pagine.

Google-404


Questi plugin sono stati sviluppati con l’obiettivo di mantenere il visitatore più a lungo nel tuo sito web, in quanto nel caso il visitatore vedesse una pagina 404 vuota e di brutto aspetto senza nessun collegamento ed immagini, nel giro di un secondo uscirebbe dal tuo blog.

In questa maniera riuscirai a diminuire la frequenza di rimbalzo ed se creerai una pagina 404 invitante riuscirai anche ad aumentare la durata media dei visitatori sul tuo sito web.

Oltre a questo, per poter rendere famoso il tuo sito web dovrai impegnarti a costruire un piccolo impero che parli di pochi argomenti ma interessanti, per saperne di più leggi la guida “Come creare un blog di successo”; per creare un blog di successo è importante rendere il tuo sito web veloce e renderlo sicuro.

Una volta fatto tutto questo potrai iniziare a guadagnare con il tuo blog, scopri come:

Come hai impostato la tua pagina 404? lo staff sarebbe felice e curioso di vedere il tuo lavoro! Lascia un commento!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*