Plugin WordPress – Come ridurre il caricamento delle immagini

Plugin WordPress – Come ridurre il caricamento delle immagini Quando un sito web viene riempito di articoli ed immagini inizia ad essere pesante e di conseguenza non è più performante.

Per migliorare le performance e la velocità del sito web è necessario seguire questo articolo:


Oltre a questo è importante velocizzare il caricamento delle pagine attraverso il concetto Lazy Load:

Plugin WordPress - Come ridurre il caricamento delle immagini

Il concetto Lazy Load si basa sul caricare le immagini solamente quando vengono effettivamente visualizzate; quando un utente visualizza una pagina web non la visualizza sempre tutta, allora perché il Browser dovrebbe caricare tutti i contenuti comprese le immagini se l’utente poi non la visualizza? se tutti i contenuti vengono caricati, ovviamente il caricamento della pagina sarà più lento.

Installando il plugin Lazy Load renderai il tuo sito web WordPress più veloce e performante in quanto Lazy Load si occuperà di caricare le immagini solo dal momento in cui verranno visualizzate; in pratica le immagini al di fuori della parte visibile della pagina web verranno caricate nel momento in cui l’utente farà lo scroll della pagina.

ps. non dovrai far altro che installare questo plugin, per il resto ci pensa Lazy Load!

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*