Come creare un articolo di qualità

Hosting Web – come creare un articolo di qualità Per poter far crescere il proprio sito nel mondo del web è necessario avere il proprio sito che parli di argomenti interessanti ma soprattutto con articoli di qualità:

COME CREARE CONTENUTI DI QUALITA’

Crea contenuti originali

Se copi i contenuti dagli altri siti web verrai penalizzato da Google e di conseguenza il tuo sito web non potrà mai crescere; quindi è bene creare degli articoli originali, magari prendendo spunto da altri articoli sul web, ma mai copiarli!

Fornisci contenuti utili

Non scrivere tanto per scrivere, posta solo contenuti che pensi possano essere interessanti al lettore.

Condividi informazioni da fonti autorevoli

Se vuoi prendere in prestito qualche frase o paragrafo da altri siti web è necessario che alla fine dell’articolo inserisci la fonte originale, se non farai questo verrai penalizzato da Google; scopri quando condividere gli articoli nei Social Network.

Esponi i contenuti in maniera semplice ed efficace

Utilizza un linguaggio semplice da capire senza dilungarti troppo su aspetti inutili, e soprattutto revisiona mille volte l’articolo prima di pubblicarlo per evitare di avere un contenuto pieno di errori.

Abbellisci il tuo contenuto con immagini e video

Un articolo senza immagini e video potrebbe risultare noioso al visitatore soprattutto se è lungo; il consiglio è quello di inserire le immagini per abbellire l’articolo e per renderlo più invitante da leggere.

qualita

GLI ERRORI DA EVITARE NELLA CREAZIONE DEI CONTENUTI

Evita di creare contenuti di poca sostanza e poco interessanti

Non scrivere tanto per scrivere, non copiare articoli da altri blog, posta solo argomenti interessanti e soprattutto scritti da te, verrai premiato; inoltre non inserire nelle pagine una presenza elevata di banner pubblicitari, il visitatore potrebbe stancarsi ed andare via dal tuo blog.

Non inserire troppe parole chiave

L’utilizzo smisurato ed inappropriato delle keyword è uno dei peggiori errori da evitare nella creazione dei tuoi articoli; Google è molto astuto nel riconoscere i siti web che utilizzano un numero eccessivo di keyword e di conseguenza penalizzerà il tuo sito web. Per saperne di più leggi le strategie SEO da evitare assolutamente.

Non usare titoli che non si riferiscano all’articolo

Se devi parlare nel tuo articolo di come installare WordPress, un titolo corretto potrebbe essere “Guida all’installazione di WordPress” e non “Guida WordPress”. In breve devi essere preciso e non generico, questo serve soprattutto per essere indicizzato correttamente nei motori di ricerca.

Crea titoli efficaci ed interessanti

Puoi creare articoli di qualità ma se non inserisci un buon titolo perderai molti possibili lettori perché non attratti dallo stesso.

Scopri come creare un titolo efficace ed interessante!

Pubblica gli articoli con una certa frequenza

Il blog può crescere come può decrescere rapidamente se non curato correttamente; pubblica i tuoi post regolarmente, creane uno ogni 2-3 giorni, ricordati di condividerlo sempre e di partecipare attivamente nel mondo del web.

Bene, ora hai appreso le nozioni fondamentali per poter scrivere un articolo di qualità, ma sai come creare un blog di successo? Scopri come guadagnare con un blog e come far crescere il tuo sito web con i Social Network 🙂


Hai bisogno di condividere i tuoi articoli nei principali Social Network?

Scopri come guadagnare con il tuo sito web:

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*