cPanel – sicurezza

cPanel - sicurezza

cPanel – sicurezza

Protezione HotLink
La Protezione HotLink ha lo scopo di impedire ad altri siti web di inserire link diretti ai file sul tuo sito.
Gli altri siti saranno comunque in grado di linkare a qualunque file non inserito nella lista degli url autorizzati. Un esempio di hotlink potrebbe essere l’ uso di un tag per mostrare un immagine dal tuo sito da parte di un altro sito. Il risultato è che l’altro sito ti “ruberebbe” il traffico del tuo account. Dovresti assicurarti che tutti i siti a cui vuoi concedere link diretti compaiano nella lista. Il sistema rileva i siti web in tuo possesso e li inserisce automaticamente nella lista, ad ogni modo potresti avere bisogno di aggiungerne altri.

Gestione Blocco IP

Se ti sei accorto che qualcuno sta cercando di entrare nel tuo sito web, puoi bloccare il suo ip inserendo in quest’area.

Protezione Anti-Leech

La Protezione Anti-Leech ha lo scopo di prevenire la diffusione pubblica di dati riservati in un’area riservata del tuo sito web. Questa funzione reindirizzerà (e sospenderà se selezionato) gli account ormai compromessi su un indirizzo a tua scelta.

Protezione delle cartelle

In questa sezione è possibile proteggere le cartelle inserendo una password, leggi come fare:

Gestione SSL

La gestione SSL non è a carico del cliente, quindi se quest’ultimo acquista un certificato SSL, sarà il Provider ad installarlo; a che cosa serve il certificato SSL? per saperne di più leggi questo articolo:

Malware Scan

Questo strumento permette di controllare se vi sono virus e malware all’interno del sito web, solitamente gli utenti presenti nell’hosting condiviso non hanno la possibilità di usufruire di questa funzione.

Un favore a me, più conoscenza per te!

Se l'articolo ti è piaciuto sarebbe davvero fantastico che lo condividessi ai tuoi followers; in questa maniera fai un favore a noi ed alle persone che ti seguono che avranno la possibilità di imparare ciò che stai imparando te!

 

Saremmo davvero entusiasti se condividessi i nostri articoli 🙂

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.