Guida WordPress – Come testare un sito nei Browser hai creato il tuo sito web, è di bell’aspetto e sei soddisfatto, un giorno però casualmente accedi nel tuo blog da un altro computer che ha uno schermo più grande del tuo e ti accorgi che con quella risoluzione le pagine del sito web sono completamente sbagliate! 🙁
E’ davvero importante sapere come i nostri visitatori visualizzano il sito web, anche perché bisogna tenere conto che se un utente non visualizza correttamente le pagine e gli articoli potrebbe uscire dal sito e non tornarci più, quindi in breve questo significherebbe perdere un visitatore.
Screenfly
Test Size
Resize My Browser
Dopo aver testato le varie risoluzioni per il sito web dovrai anche vedere se è compatibile con tutti i Browser come ad esempio Google Chrome, Internet Explorer, Firefox, Opera, etc – Scopri come fare:
Browsershots
Attraverso questo strumento potrai visualizzare il tuo sito web in tutte le versioni possibili dei maggiori Browser; Browsershots è totalmente gratuito ed è uno strumento utile ed affidabile.
Per indicizzare nel migliore dei modi le pagine nei motori di ricerca devi creare un blog di successo; oltre a questo è molto importante rendere sicuro il sito web e renderlo veloce.
Però il fattore fondamentale che determinerà il tuo successo nel mondo del web è il SEO:
Leave a Reply